sabato 15 ottobre 2016

AlimentAzione: una scelta consapevole


L’associazione culturale “Life in Progress” con sede a Monticello Conte Otto, i cui fondatori sono i promotori del progetto Giovani Talentosi propone, in collaborazione con la biblioteca "G.B. Duso" di Bolzano Vicentino, un nuovo percorso della rassegna BenEssere, giunta quest’anno alla quinta edizione, dal titolo AlimentAzione: una scelta consapevole.
L’intenzione è quella di portare i partecipanti a riflettere su un’azione così consueta come quella di mangiare che, a seguito di abitudini non sempre corrette, può diventare un’azione automatica, priva di riflessione e consapevolezza.
Il programma comprende cinque serate e una visita guidata:
Mercoledì 19 ottobre – ALIMENTARSI O NUTRIRSI? QUESTO È IL PROBLEMA! con Alice Peltran, biologa, nutrizionista
Sabato  22 ottobre ore 15.30 - Visita guidata alla società agricola biologica “Vigardoletto” a Vigardolo di Monticello Conte Otto. Prenotazione obbligatoria la sera di mercoledì 19 ottobre.
Mercoledì 26 ottobre – LO STILE DELL’ALIMENTAZIONE – A ciascuno il suo cibo con Siro Pillan, biologo, nutrizionista sportivo
Mercoledì 2 novembre – EQUILIBRI ALIMENTARI – La dieta acido-basico e le allergie con Elisa Ensabella, nutrizionista, operatrice NAET
Mercoledì 9 novembre – FISIONOMIA DELLA DIGESTIONE – I rimedi ell’erborista con Emanuela Fattori erborista e Roberta Tonellotto erborista e iridologa.
Mercoledì 16 novembre – BELLO È ANCHE BUONO? – Disquisizioni intorno al cibo con Ivan Scortegagna, pasticcere.
Ogni incontro sarà introdotto con la lettura di un brano o la visione di clip video inerenti o ispirati al tema della serata.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero e si terranno alle ore 20.45 nei locali della Biblioteca Civica “G. B. Duso” via Cesare Battisti a Bolzano Vicentino con ingresso libero. Per informazioni telefonare in biblioteca: 0444 219451.

Nessun commento:

Posta un commento